Chi siamo

chiardicrema: gelato naturale e altre delizie

La Nostra Storia

Chiardicrema® è un marchio giovane, nato nel 2015, da un’esperienza trentennale nel mondo del gelato artigianale, in collaborazione con Menodiciotto, eccellenza assoluta italiana. Luca e Tommaso hanno raccolto la sfida lanciata dai loro genitori Marcella e Marco, di creare un punto vendita “ganzo” per poter diffondere la cultura del gelato di alta qualità per tutti.

Ed è così che è nato il negozio di Montecarlo, in provincia di Lucca. Ma chiardicrema è solo all’inizio del suo percorso. Il suo sogno, fin dall’inizio, è sempre stato quello di dar nascita a un marchio di successo capace di attrarre sempre più clienti e attirare l’attenzione di partner interessati a investire in un franchising. Ora un secondo punto vendita sta nascendo a Lucca e il futuro è tutto da scrivere.

La Nostra Visione

Il nostro gelato è naturale perché è creato artigianalmente da ingredienti selezionati e biologici, non da basi industriali.

La nostra visione è di non escludere nessuno dall’esperienza goduriosa di mangiare un gelato.

Per realizzare questo chiardicrema® ha deciso di offrirvi 3 linee di gelato:

  • i gusti classici;
  • i gusti vegani biologici (certificati);
  • i gusti senza glutine biologici (certificati); creati in una filiera totalmente separata.

Il nostro gelato è davvero speciale

Vieni ad assaggiarlo tu stesso nei 2 nostri punti vendita!

Montecarlo (LU)Lucca

Il latte dei nostri gelati

Il latte dei gusti classici di chiardicrema® è prodotto in un piccolo allevamento di mucche di razza Montbéliarde delle famiglie Grassi e Gallino. Molti gelati che vengono definiti artigianali, sono creati partendo da una base neutra industriale. Per questo ci piace definire il gelato che offriamo: naturale a regola d’arte.

Creato da frutta di stagione

Sia che si tratti di gusti vegani, fatti esclusivamente da ingredienti di origine vegetale, o non la frutta presente in tutti i gusti è solo frutta fresca di stagione.

Uova di allevamento a terra

Non è per fare gli schizzinosi o i sofisticati. Quando si abbraccia una filosofia di qualità assoluta non si può soprassedere sulle scelte che fanno la differenza, soprattutto per alcuni ingredienti fondamentali per la realizzazione delle “creme”.